martedì 12 febbraio 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

una mail ricevuta oggi da una collega...

Ciao cets,
sono una vostra collega e stanotte ho fatto un incubo e ho pensato di raccontarvelo.Ho sognato di essere esternalizzata. ho sognato tutto quello che è successo, ho rivissuto tutto.ho avuto di nuovo quella terribile notizia, ho scioperato, ho fatto il viaggio a roma per manifestare la nostra paura, ho rivisto tutti i palloncini della piazza. l'ho detto in famiglia, mi sono preoccupata per il futuro, mi sono amareggiata per la mancanza di spazio sui notiziari e sui giornali. sono stata male. poi mi sono svegliata e li c'è stato il problema. ho aperto gli occhi e mi sono detta... ah, è stato un incubo. dopo un secondo ho realizzato che non solo avevo sognato la realtà, ma che questa è addirittura peggiore. ho avuto una mattinata terrificante, questo pseudo sogno mi ha sconvolta.
il mio analista mi ha detto più volte che ancora non avevo realizzato quello che era successo e che stava succedendo ma solo oggi ho capito cosa volesse dire. oggi non andrò a lavorare, non ci riesco, sono in trance. ma che ci hanno fatto?
Vodafone, me la pagherai.

*** Commentino personale... anche la mia analista mi ha detto che non ho elaborato questa cessione... devo aspettarmi anche io un sogno di questo tipo??? ***

12 commenti:

Anonimo ha detto...

allora ...bene io ancora non vado dall'analista ma da sola capisci di non averla accettata questa cessione.in tanti lo sanno xcè forse io al contrario di molti l'ho fatto molto capire anche sui blog..io ho pianto il primo giorno entrata in comdata ho avuto una crisi isterica diciamo..ma niente incubi...sono stata a casa malata quando mi hanno ripreso x ben 2 volte e all'inizio ti scoraggi e non vuoi andare.....capisco la collega e mi dispiace ma deve farsi forza ed aiutarsi da sola.anche con i colleghi gli amici ....alla fine tutti e 914 stiamo male..e da soli possiamo aiutarci..la mia ci ha provato a dirmi del dottore ma non ci vado io xchè voglio superarla da sola questa cosa....se tiriamo fuori la forza e il coraggio ce la facciamo!
su internet c'è scritto mi sono fatta un giro tutte depressioni x il lavoro.....anche questa pagheranno la gente non puo' star male xchè mammina vodafone deve fare i soldi!alla collega dico coraggio stiamo tutti e 914 cosi...ma dobbiamo reagire e non farci fregare da loro...ma io me la devo togliere la soddisfazione di vedere che noi vinciamo!un bacio fatti forza sò che vuol dire....!!

Punzy ha detto...

Da non-esternalizzata, devo dirvi che, ancora e piu' volte, la notte sogno di essere in pausa con le mie ex-colleghe, sogno che stiamo insieme e chiacchieriamo in postazione, che siamo insieme in saletta fumatori...da quando siete andati via, a boccabelli (la sede di Roma) non ci sono tornata piu'. Al solo pensarci, mi viene un freddo dentro che non vi so spiegare...

ciarcip ha detto...

....a Boccabelli fa freddo da quando non ci sono piu' le colleghe ed e' tutto senza piu' colore....

Anonimo ha detto...

ma che siete scemeeeeeeeeeeeee
MI FATE PIANGERE!!!!!!!
Mannaggia a voi.

Anonimo ha detto...

che palle, basta frignare! avete ottenuto delle condizioni da re in comdata, rispetto a tutti i poveracci che lavorano ai call center con contratti a progetto di 1 mese e 400 euro di stipendio. e voi invece giù ad aprire blog e a fare piagnistei...patetico

Anonimo ha detto...

tesoro, io non ho ottenuto proprio un bel nulla in comdata.
quello che ho mi spettava di diritto. Dopo 12 anni di LAVORO mi è stato dato il ben servito e non perchè io abbia fatto qualche errore. Capisci? No, non credo. Altrimenti non avresti scritto questo commento che trasuda IGNORANZA e provocazione in ogni singola lettera. Cresci, identificati, e poi ne riparliamo. Altrimenti verrai censurato.

Anonimo ha detto...

E sai che c'è? Che non mi devo vergognare di avere un contratto a tempo indeterminato che mi fa guadagnare 1300 euro al mese, perchè non sto rubando niente a nessuno. Chiaro? Chiediamo GIUSTIZIA. Anche, e forse soprattutto, per chi non ha queste condizioni. Se mi fossi affacciata nel mondo del lavoro qualche anno più tardi forse anche io in questo momento avrei avuto un contratto a progetto, non posso saperlo. Ciò non cambia le cose, non cambia il fatto che la cessione ramo d'azienda è regolamentata in maniera pessima, e che dobbiamo lottare affinchè le cose cambino. Apro tutti i blog che voglio per lamentarmi di ciò che meno mi piace, fosse anche per urlare a tutti la disperazione quando mi si spezza un'unghia. Fallo anche tu che forse ne hai bisogno.

Punzy ha detto...

Questo non capire i problemi degli altri perche' i propri sono piu' grossi e' alla base della disgrgazione sociale. Io mi lamento perche' ho un ginocchio rotto e un altro mi dice di stare zitta perche' lui ha il cancro. Invece di pensare di essere accomunati dal dolore, si pensa soltanto a mettere a tacere chi sta relativamente e sottolineo RELATIVAMENTE meglio. Io non ritengo giusto che la legislazione sul lavoro sia cosi' priva di ammortizzatori sociali PER CHIUNQUE e sono in prima linea contro la precarieta'..e questo dovrebbe far si che chi precario ancora non e' non ottenga la mia comprensione? cos'e' la solidarieta' sociale, una torta? se ne togli un pezzo ne rimane di meno per gli altri? la visione individualistica della cura del proprio orticello ha fatto si che per 40 anni di DC e 10 di seconda repubblica nessuno alzasse un dito per gli altri, e' indegno che ancora oggi ci sia chi la pensa cosi'. Abbiamo i politici che ci meritiamo, individualisti, spregiudicati e opportunisti, ci somigliano.
Anonimo, quando si esprime la propria opinione, a maggior ragione quando e' impopolare, si tirano fuori le palle e ci si firma!!

Anonimo ha detto...

Evviva Ghebba! Punzy for President!!

Caro anonimo c'è un momento di tutto questo periodo che abbiamo vissuto che estrapolerei come rappresentativo di tutto quanto. Sai qual'è? La nostra sfilata mentre entravamo in piazza S.Giovanni il giorno della manifestazione sul precariato.
Altri precari ci applaudivano dicendo che noi saremmo dovuti stare in testa al corteo perchè noi eravamo il SIMBOLO di quella manifestazione. Noi abbiamo nostro malgrado, inaugurato un'era, quella di chi ha un posto sicuro e diventa precario! Quelle parole mi hanno commossa fino alle lacrime, ma tu questo non lo capirai perchè per la stupidità non c'è rimedio..

Anonimo ha detto...

punzy guarda che si è firmato l'anonimo leggi bene tra le righe il RIDICOLO ma otre a controllare il lavoro ora ..pure i blog visitate??PATTO CON VODAFONE è? bene anonimo avvisa chi di dovere che ne sono in construzioni altri 2 di blog quindi fatti dare una mano x controllarci meglio..!!come diceva qualcuno di noi hai mai provato a chiamare il 190 e ansimare???guarda non è male ..a me è capitato un maniaco quando rispondevo ha voluto sapere tutte le tariffe e io alla fine gli ho chiesto se avevamo finito se l'avevo soddisfatto..se insomma avete capito vero?....e lui è rimasto contento dell'operatrice all'intervista del 190 ha dato tutti 9!!!
ovviamente non è vero..alla seconda tariffa ho attaccato il telefono alla prima nn avevo capito..!!!
COMINCIA A DARVI FASTIDIO??
BACI urlatrice

Anonimo ha detto...

Non so chi sia l'anonimo che ci da dei "patetici"..ma forse se sente tanta necessita' di esprimere questa voce fuori dal coro e fuori luogo dovrebbe interrogarsi sul significato di dignita'.
Lui di certo ne ha poca.
complimenti e gia' che ci sei vergognati.
Via, asciughiamoci le lacrime, e' tempo di stare a testa alta e rispondere ad alta voce ai veri venduti e infami. Prima o poi tocchera' a loro.
Firmato: una non esternalizzata, per ora, ma incaxxata.

Valeria ha detto...

La regola adesso e' questa:
- farci credere che il mondo DEVE per forza andare male,
- che i contratti a progetto, la precarieta' sono necessari altrimenti l'economia si ferma...
- che e' inutile lottare perche' e' un processo che non si puo' arrestare...
- che e' giusto il divario sociale ta ricchi (che diventano sempre piu' ricchi) e poveri (che diventano sempre piu' poveri)
- che c'e' sempre chi sta peggio di te quindi non lamentarti, no lottare per i diritti conquistati in anni di lotta...tanto sei patetico se lo fai!

Vorrei dire all'anonimo illuminato del 13 febbraio 2008 14.16:

guarda che ti stanno fregando!
guarda che ti hanno rubato il cervello e la dignita'!
guarda che questo mondo non l'hai ereditato dai tuoi genitori, ma lo hai in prestito dai tuoi figli: dovresti provare a lasciargli qualcosa invece che solo macerie!

Non e' vero che e' un accordo da re, come non e' giusto che ci siano persone che non possono progettare una vita perche' non guadagnano abbastanza per sopravvivere....

Svegliati...anonimo!