giovedì 28 febbraio 2008

Riflessioni...

Non ho bene la percezione di quello che sta succedendo tra gli esternalizzati degli altri centri ma qui non c’e’ nulla che mi piace. E non parlo dell’azienda perché ne ho la nausea e il post non avrebbe fine.

Parlo di noi, vittime di questa assurda vicenda.

Noto un lassismo terrificante, ormai si sputa veleno ma 2 secondi dopo si fanno spallucce. Sembra tutto passato, ci siamo davvero già rassegnati?

L’azienda è davvero riuscita a passare il messaggio che voleva, e che cioè i forti sono loro e ora bisogna prendere quello che abbiamo che sennò è peggio?

Eppure la rabbia c’è, si sente, si tocca, si respira nei corridoi, si legge negli occhi di tutti. Ma non si fa nulla, si sta in attesa di non si sa bene che cosa.

Ragazzi, io una cosa voglio dire, voglio gridare.

NON E’ FINITA QUI

Le notizie delle cause vinte dai lavoratori (simili alle nostre) si susseguono al ritmo medio di una a settimana.

NON E’ FINITA QUI

Per carità, non arrendiamoci, non arrendetevi.

Continuiamo ad urlare la nostra indignazione ai media, c’è chi lo sta facendo e ogni tanto qualche pallina va in buca ma lo dico a tutti: lo scandalo permesso dalla legge 30 e dal 2112 cc DEVE continuare ad essere denunciato.

Lo dobbiamo a noi e ai nostri figli.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

MA infatti diamoci una svegliata tutti ragazzi allora?non scrive piu' nessuno?nessuno è incaxxato?nemmeno con questi anonimi che io mi devo mangiare ogni giorno?
il blog credo che se è stato costruito ha uno scopo quindi fatevi sentire pure incaxxati ma fatelo...LOLANDESINA viene sempre qui x aggiornarci e prorio lei ha detto che i blog servono x far sentire la nostra voce.....quindi forza e coraggio FACCIAMO SENTIRE ..........urlatrice

Anonimo ha detto...

Non credete che la situazione in Vodafone sia diversa....

Anonimo ha detto...

Tra l'altro in Vodafone sono partiti con una serie di corsi di formazione con degli economisti per convincerci che le cessioni di ramo sono una normale pratica delle societa', che quindi non dobbiamo meravigliarci se e' stata fatta e verra' ancora fatta da Vodafone...

Punzy ha detto...

Devo dire che, benche' io sia combattiva, sento una certa ineluttabilita' nell'anima. Credo ancora e credero' sempre che noi siamo la forza ma vedere che il "noi" si riduce a poche, pochissime persone mi fa stare male. Contro Vodafone potevamo farcela, contro gli sconfitti dentro no...

Anonimo ha detto...

Brava Punzy, bisogna reagire però.
Ci hanno sfiancati, ora raccogliamo i pezzi e ripartiamo per favore.

Anonimo ha detto...

punzy hai detto bene saremo 4 gatti e basta ma io dico dopo tutto quello che ci fanno passare e faranno passare...ancora di si dite???e basta datevi una mossa una svegliata che ci fregano a tutti tiriamo fuori il coraggio ...state il letargo ?vi piace che la gente viene esternalizzata che madri padri di famiglie poi dopo 7 anni (se sono 7)stanno x strada..dobbiamo rompere le palle (scusate il termine)in continuazione ...cmq punzy tu anche se ti senti dentro cosi' dobbiamo spronare gli altri capirai se non ci credi tu....ma daje chiudiamo baracca e baracchino..non c'è lo scopo del blog allora mi dispiace!!!
x quei 4 gatti ancora incaxxati almeno noi facciamoci sentire NON è FINITA ANCORA............urlatrice

Anonimo ha detto...

Si certo certo, continuiamo pure così. Quando siamo stati esternalizzati noi 2 scioperetti stupidi a far festa con i palloncini colorati e poi giù le braghe subito.
La nostra esternalizzazione DEVE servire da esperienza ed esempio per le prossime. Bisogna lottare meglio, di più, e non arrendersi MAI. Che se abbiamo una possibilità in meno di vincere la causa è proprio perchè è passato quel maledettissimo accordo. NON ARRENDETEVI, MAI. L'accordo non ci ha dato nulla di più di quello che la legge ci garantiva di suo. NON FATE STRONZATE e anche noi ANDIAMO AVANTI NELLA LOTTA A TESTA ALTA.

Anonimo ha detto...

applauso da parte mia!!!hai ragione!gia non frega piu un cavolo a nessuno ....e noi siamo stati cacciati ma sapete che vuol dire lottare lo dovete fare e basta senza drammi.......vi ricordo che state cacciate via piu di mille xsone basta frignare se lo dovete fare lasciate stare xchè abbattete gli altri il nostro scopo non è quello..la lotta è dura ma almeno a me non mette paura x niente....applauso 16.45
hanno cacciato piu di mille xsone caxxarola !!!che schifo ...urlatrice

Punzy ha detto...

per urlatrice:"capirai se non ci credi tu" grazie ma..io ci credo e la testa non la abbasso. Ma il problema non sono io.

Anonimo ha detto...

Punzy non ti preoccupare se qualcuno inizia a fare chiasso, qualcun'altro lo seguirà...
E' vero che molti sono sfiduciati, ma io sono sicura che qualcuno che magari sembra silente covi la sua rabbia dentro...quando si è in tanti viene più coraggio a tutti!
Però certo ci dev'essere qualcuno che trascina e magari con le nuove elezioni dei sindacati chissà...

P.S. Certo che la Vodafone se li poteva anche risparmiare i corsi di formazione modello shampoo!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 16.45

E cosa si è fatto per quei poveri cristi di IT? Me lo dici?
Il problema qui è che il "popolo" non insorge mai...
Io se potessi già i miei TL li prenderei a capocciate dalla mattina!

Punzy ha detto...

il popolo e' morto mi sa...dovremmo mettere un annuncio del tipo: A.A.A. folla inferocita cercasi scopo riequilibrio giustizia sociale. Preferita pregressa esperienza in tumulti urbani. Astenersi perditempo

Anonimo ha detto...

le xsone hanno bisogno solo di essere spronate credo..devono avere piu' fiducia..io li ho viste le colleghe dei cobas ci credono a fare qualcosa di buono l'ho sentito dire all'assemblea...vedo anche tanti colleghi sfiduciati ma farfallina ha detto bene l'importante è che qualcuno si fà sentire gli altri prima o poi gli andranno dietro.....xchè non credo che alla gente piace questo schifo di azienda e queto schifo di sindacato ...a nessuno piace le persone hanno bisogno di qualcosa di diverso di credere in qualcuno speriamo che con il nuovo comitato saranno meno pessimisti.punzy mi aiuti diventiamo cobas insieme???
urlatrice

Punzy ha detto...

NOn potrei aiutarti urlatrice: non lavoro in comdata care.
NOn ancora, ovviamente

La Regina ha detto...

Io ancora ci credo che le cose si possano cambiare....ci credo sempre e il volerlo veramente è già metà vittoria!
Poi...ci saranno sempre i servi della gleba, i tirapiedi, i menefreghisti, i timorosi....ma di solito ci faccio colazione alla mattina! :)
Continuo a crederci perchè altrimenti che zittisce la mia coscienza??! :)