venerdì 4 luglio 2008

Uhm... Esternalizziamo o licenziamo?

GLI 850 OPERATORI 1254 FUORI DA TELECOM ITALIA

Le prime vittime dei tagli agli organici Telecom Italia saranno proprio gli operatori del servizio informazioni elenco abbonati.

[ZEUS News - http://www.zeusnews.it/ - 03-07-2008]

5.000 licenziamenti collettivi in 120 giorni a altri 5.000 licenziamenti nel 2009, secondo quanto già deciso per i primi 5.000 e preannunciato per le eccedenze del 2009, dallo stesso Antonio Migliardi, capo del personale Telecom e responsabile diretto di questa "soluzione finale".
Questa operazione di taglio selvaggio del personale, circa il 20% della forza lavoro Telecom Italia in un anno, ha come primo risultato l'eliminazione di un settore storico di Telecom Italia: il servizio telefonico di informazione elenco abbonati 1254, l'ex storico e vecchio 12, che dopo la liberalizzazione del settore ha perso molto traffico, aumentato i prezzi del 100% e ha ceduto il passo al molto più pubblicizzato 1240 di Seat.
Cedere il servizio 1254 a Seat, oggi guidata dall'ex direttore generale (fino a poche settimane fa) di Telecom Italia Massimo Castelli, potrebbe essere una soluzione, salvo bocciatura da parte dell'Antitrust, che potrebbe condannare l'eventuale eccessiva concentrazione di quote di mercato.
Cedere il 1254 con tutti gli operatori, oppure cacciare gli operatori e cedere il servizio vuoto? È una scelta che verrà valutata dai vertici, anche nell'ambito della difficile trattativa sindacale che si prospetta.
Un fatto è certo: per la Telecom il servizio è chiuso.

4 commenti:

La Regina ha detto...

Ai vertici di queste aziende di m....auguro infinite coliche renali! Amen

Anonimo ha detto...

Il mondo del lavoro in Italia e' allo sfascio....
E i politici pensano solo alle intercettazioni, alle norme ad berlusconam e cazzate di questo tipo!
Non hanno capito che di questo passo finiremo peggio dell'Argentina!

Punzy ha detto...

MAGARI FOSSIMO IN ARGENTINA,..ALMENO STAREMMO PER STRADA A FARE LA RIVOLUZIONE APPRESSO AD UN EX CALCIATORE COCAINOMANE CHE FA IL CAPOPOPOLO..MOLTO PIU' POITTORESCO E MOLTO PIU' INTERESSANTE DELLO STARE SEDUTI ASPETTANDO LA FINE

Anonimo ha detto...

Punzy meglio calciatore cocainomane in argentina che pappone sindacalista in italia... SFATICATICA IN MINIERA!!!

LERCIUME DELLA SOCIETA'