sabato 3 novembre 2007

ANSA documentati prima di fare informazione!


Di seguito riporto la lettera da me inviata, in data odierna, all'ANSA relativamente all'art. da essa pubblicato ieri 2 novembre in cui informava che al referendum dei lavoratori Vodafone aveva vinto il SI per la cessione del ramo d'azienda:

Buonasera,
sono La Regina (nella lettera sono riportati i miei nome e cognome) ormai quasi ex dipendente della Vodafone Omnitel N.V., a causa della cessione di un ramo d'azienda ad altra impresa. Relativamente al Vs articolo in oggetto citato e risalente a ieri 02/11 vi correggo, poiche' lo stesso e' ERRATO.Specifico che le votazioni dei lavoratori Vodafone non sono ad oggi concluse, come INESATTAMENTE da Voi riportato, e altresi' la votazione non riguarda il consenso alla Cessione del ramo d'azienda, come ERRONEAMENTE da Voi scritto, ma si tratterebbe di un SI all'armonizzazione.
Vi ricordo che ad oggi un lavoratore non puo' esprimere un parere decisivo ai fini della realizzazione di una cessione di ramo d'azienda, poiche' la scandalosa legge 30, ancora purtroppo in vigore, consente alle aziende di esternalizzare attivita' e lavoratori liberamente.
La prossima volta che decidete di occuparvi di un argomento, per il quale non vi siete degnati di seguire gli scioperi e le azioni messe in atto dai lavoratori Vodafone, vi pregherei di documentarvi e di riportare informazioni corrette.
Qualora voleste dar risalto alla situazione di precariato e malcontento che stiamo vivendo sarei lieta di essere da Voi contattata.
Mi auguro che stampa, reti TV e mass media in generale siano ancora in grado di dar risalto all'Informazione in maniera imparziale e seria.

Cordiali Saluti.
La Regina

11 commenti:

Punzy ha detto...

Direi che una smentita secca e' piuttosto appropriata..anche se ormai non ci stupisce piu' la mancata informazione dei media..del resto, se avesse vinto il no, non mi sarei meravigliata piu' di tanto se illustri capoccia dell'azienda avessero fatto uscire un bell'articolo sottolineando quanto le persone di Vodafone si fidino completamente dell'azienda tanto da rifiutare gli accordi sindacali..
figuriamoci
Inviamo mail al'ANSA il piu' possibile, anche come reazione alla disinformazione!!almeno a questo non soggiaciamo!!

Anonimo ha detto...

Ottimo ! Brava Regina !!
Un ennesimo esempio di informazione "accondiscendente".

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi raccomando, quando verro' carcerata, vista la mole di mail gridate e firmate inviate a destra e a manca, venite a portarmi la mia maglietta con scritto "Vodafone vergogna!!"!
Per la serie "Sono avvelenata e lo sono con tutti" lunedi' ho fatto un esposto all'inquilino del piano superiore a causa del suo essere incivile....forse si unira' con la stampa, le Tv, i politici e le aziende a cui ho scritto per darmi addosso! :)

Punzy ha detto...

NMaesta' ma chi vuoi che te le venga a portare le arance in galera??? saremo tutte carcerate insieme a te :)

Anonimo ha detto...

Che sia chiaro....in carcere con me voglio solo fedeli sudditi, almeno li'! :))

Anonimo ha detto...

Mia Regina, ti amo.
Saffoghebba.

Punzy ha detto...

Ghebba, non ci provare proprio.
La prima suddita sono io
E manda la mail all'ansa
NAZI, MANDIAMO LA TUTTI!!!

lolandesina ha detto...

Mossa spettacolare regina......e se a questo unissimo un bel casino a Napoli, lunedì alla mezza, durante la pausa e le votazioni ?? Magari qualcuno si incatena ai tornelli e gli altri fanno volantinaggio per spubblicare quanto accaduto....ovviamente avvisando l'Ansa prima e tutte le tv locali e la rai oltre agli onorevoli presenti alla firma dell'ipotesi
;-))dai dai dai.....

Anonimo ha detto...

mail all'ansa spedita.
vogliamo fare qualcosa o resteranno ancora una volta solo chiacchiere???

Anonimo ha detto...

mail all'ansa spedita anche io.....

Anonimo ha detto...

io l'avevo gia spedita sabato.ho messo in copia anno zero e la rai. ho inviato la stessa mail al goveno ed al presidente del consiglio!!!
mo' mi sono scocciata!!! ecchecavolo~


milano