lunedì 19 novembre 2007

Solo 73????

E' da quando mi sono ritrovata in mezzo a questo sfacelo che sento parlare di art. 2112 codice civile, me so' fatta na cultura tra legge Maroni (o come la volete chiamare...), cassazioni varie, incontri con tremila avvocati, leggi e regolamentazioni varie del lavoro.

E' da quando mi sono ritrovata in mezzo a questo sfacelo che sento parlare e leggo di proposte di modifica al famoso 2112. Credevo che questa proposta, di cui avevo approfondito il testo e che reputavo necessarissima e urgentissimissima, fosse un pezzo avanti.

Ricevo oggi una mail dove mi si chiede di dare pubblicità alla petizione on line dove si raccolgono le firme per tentare di portare avanti questo progetto e mi si spiega (rabbrividisco...) che si è arenato per mancanza di interesse del nostro "amato" governo. Si tenta così la strada della rete e della raccolta di firme on line. Una proposta di legge contro le esternalizzazioni SELVAGGE.
Resto ancora più basita nel constatare come questa petizione sia on line dal 06 novembre e abbia raccolto solo 73 firme.

Allora... vogliamo farci sentire? Magari inserendo nei commenti la richiesta che qualsiasi modifica a favore dei dipendenti possa essere retroattiva???

Vogliamo vedere in 48 ore quante firme riusciamo a ottenere?

10 commenti:

. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ho dato il mio contributo. Siamo a 81!

Segnalo che nei commenti non è possibile inserire il segno "'" altrimenti non accetta il commento.

In ogni caso il mio è:
Chiedo che la legge sia retroattiva a cento giorni dall'insediamento del Governo... E' solo la promessa fatta agli elettori!

Mi sembra onesto no????

Anonimo ha detto...

Ho firmato anch'io, siamo arrivati a 107.
Cercherò di girarla a tutti i miei contatti della mail!
Ciao!

Punzy ha detto...

Firmato anche io, siamo a 126
avete notato la distribuzione geografica delle firme? nelle marche e' praticamente nulla!!!

Anonimo ha detto...

Non hanno internet!
:-D

Anonimo ha detto...

Comunque ci siamo dati da fare... in un giorno è quasi raddopiato il numero!

Anonimo ha detto...

Solo 141 firme!
Cerchiamo di divulgare il sito della petizione!

lolandesina ha detto...

pure io ho girato il link....

Anonimo ha detto...

ho appena firmato,siamo quasi a 180 ...

Anonimo ha detto...

siamo arrivati a 244 FIRMEEE!!!
Ma non fermiamoci, mancano ancora i nomi di tanti colleghi ( ho sbirciato nella lista firme...pardon!)comunque quando ho inviato la mail alle colleghe cets con il link per la firma c'erano poco più di 30 firme, continuiamo cosiii!!!P.S: dai Zipponi vediamo se ignorano anche le firme on line, lo so che sei dalla nostra parte(p.s.: era ad un convegno politico prima di tutte le nostre manifestazioni e ci ha indicato per primo come emblema della nuova precarietà da combattere, è l' autore insieme ad altri deputati di rifondazione comunista della proposta di legge n.ro 2261del Febbraio 2007 ancora in attesa di approvazione, legge che ci avrebbe salvato la pelle).Dai!!!