giovedì 1 novembre 2007

Votazioni Roma e Milano

Milano

106 votanti
41 si
38 no
27 astenuti


Roma
200 votanti
91 si
108 no
1 scheda bianca

Ma come cavolo si fa' a votare scheda bianca???? (e a votare si?)

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che vuol dire 27 astenuti??

Anonimo ha detto...

cari si non potete pensare di aver vinto. avete perso la vs dignita', vi hannno preso in giro ancora una volta. la ns lotta con i scioperi, con le apparizioni in tv, i presidi ha dato fastidio mooooolto all'azienda. pensate che nella lettera inviata da verna ai sindacati prima del 19 c'era la richiesta di incontrarli senza pregiudiziali. quindi hanno scritto chiaramente che erano aperti a tuttO..poi pero' si sono comprati i sindacati e ci hanno preso in giro ancora. in riunione con constantini egli ha espresso la chiara intenzione dell'azienda anche di aiutarci con i turni.. visto che siamo un backoffice e non c'e' richiesta di orari e turni assurdi. questo e' chiaro ma poi a fatti CHI DEL BACKOFFICE E' A CASA DOMANI XCHE' C'E' CHIUSURA AZIENDALE??????????
inoltre questo punto dei turni era stato gia fatto presente nelle prime riunioni sindacali da colleghe di milano che avevano stilato un doc con tutti i punti che volevamo chiari in un'ipotesi di trattativa. non e' stato scritto NIENTE!! nero su bianco ci tutela parole al vento non servono a nulla!
la ns lotta deve continuare, non puo' essere accettata la prima trattativa xche' e' chiaro che c'e' ne sara' un'altra xche' noi abbiamo ancora il potere di rompere le scatole.. lo sciopero una volta in comdata possiamo farlo senza avviso visto ch enon siamo servizio pubblico, e ci sono ancora trasmissioni a cui andare proprio adesso che tutti i settori sono in fermento per la precarieta'.
NON ABBIATE PAURA... MA FACCIAMOGLI PAURA...come hanno fatto loro il 14 /9.
DEVONO SOFFRIRE!!!

Anonimo ha detto...

bella l'idea dello sciopero in comdata senza preavviso.
Fosse per me sciopero ad oltranza per un mese. Ma non dimentichiamoci che (probabilmente) LA MAGGIORANZA delle persone che saranno a comdata già ha dichiarato la sua resa votando SI. abbiamo fatto 2 miseri scioperi, nessuna azione forte e poi abbiamo alzato bandiera bianca. FACCIAMO SCHIFO

Anonimo ha detto...

non capisco chi ha votato si . la lotta e' appena iniziata, ci guardano tutti, abbiamno chiesto solidarieta' a wind e telecom e poi facciamo passare la trattativa??
e' da co...oni!! ci facciamo una figura di cacca!!!
come volete essere appoggiati da santoro , gad lerner, mass media se accettate la prima trattativa che passano??
ah ma forse quelli dei si sono quelli che neanche sono venuti agli scioperi, alle manifestazioni, non hanno partecipato ai presidi ma erano tranquillamente a casa o a fare la spesa. sono gli ignoranti che non leggono l'ipotesi d'accordo, non la studiano non l'analizzano e dopo che qualche area manager di vo o sindacato venduto dice che non c'e' meglio di questo CI CREDE PURE!!!e allora siete gli stessi che hanno creduto a vodafone come una famiglia!!
si la famiglia di pietro maso!! i no si devono guardare le spalle!!
bella lotta.
VERGOGNATEVI!!

Anonimo ha detto...

sono rimasto molto sorpreso dalla votazione a milano. mi sembra ovvio che i tl e area manager che giravano e organizzavano riunione per placare gli animi,per dire che siamo ancora tutti bravissimi e professionali SONO STATI CREDUTI.mi stupisco di come i colleghi scesi con me in piazza il 4 ed il 19 per lottare contro l'azienda,quelli che urlavano la loro rabbia,quelli che dicevano che vodafone li aveva venduti e doveva pagare, gli stessi miei colleghi che sembravano rivoluzionari, hanno votato si e li ho sentiti dire:meglio questo che andare li senza nulla!!
questo oltre a pessimismo e' ignoranza, e credere alla parole dell'azienda dopo che ti ha mentito da 2 anni a questa parte mentre organizzava la cessione del ramo!
allora mi domando se sono stati superficiali, sciocchi e creduloni, ignoranti per non aver letto l'accordo senza che qualcuno li influenzasse.
mi domando xche' in un periodo cosi estremo in italia non abbiano avuto il coraggio di combattere avendo ADESSO gli occhi addosso dei massmedia, del governo.
sono stato deluso dai miei colleghi..dopo la delusione dell'azienda.
scusate se sono arrabbiato e con la voglia di spaccare tutto.

da milano

Anonimo ha detto...

Milano ha comunque avuto solo 2 voti di scarto...

Comunque vorrei dire una cosa...chi ha votato o votera` SI, non si lamenti mai piu` di cosa succede o non succede "nel sociale" in Italia perche` non ne hanno il diritto. Perche` quando hanno avuto la possibilita` di fare qualcosa si sono "accontentati" perche` sono delle persone MEDIOCRI!

E con delle persone mediocri non si andra` mai da nessuna parte...

Anonimo ha detto...

Per chi volesse scrivere all'Onorevole Sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo Economico Alfonso Gianni, firmatario dell'accordo:

segreteria.sottosegretariogianni@sviluppoeconomico.gov.it

Per chi volesse scrivere al Ministero della solidarietà sociale, Divisione Responsabilità sociale delle imprese e affari generali CSR, Dirigente Dott. Alfredo Ferrante:

segreteriainclusione_csr@solidarietasociale.gov.it

SCRIVETE PER CHIEDERE LA CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA COME NOSTRO DIRITTO! IN QUANTO LA RESPONSABILITA' D'IMPRESA NON SI SCARICA SUI LAVORATORI!

Anonimo ha detto...

a roma girano strane voci...

Anonimo ha detto...

e strani sms...

Anonimo ha detto...

per anonimi di roma:

cioe' dite pure...........

Punzy ha detto...

Ho sentito anche io questa cosa degli sms, francamente... non ci credo. Posso non condividere l'opinione che i delegati CISL e UIL avevano dell'accordo ma sono persone che conosco da anni, si sono impegnati nella lotta, il loro unico torto e' di aver creduto all'azienda.Se la cosa non fosse vera, inoltre, sarebbe diffamazione, cioe' un reato penale. NON e' carino far circolare delle notizie cosi', senza verificarle. Untori che dividono sempre di piu'i lavoratori. Che passi il si o io no, l'azienda ha vinto, perche' ci ha divisi

Anonimo ha detto...

per Punzy,
hai perfettamente ragione che l'azienda ci ha divisi (anche se non vale per tutti...) ma chi ti dice il contrario che gli sms non siano veri? ...non ne abbiamo la prova, ne' in un senso ne' nell'altro......

Punzy ha detto...

Appunto, anonimo, NON SAPPIAMO se siano veri, allora non ne parliamo. Sono voci ed illazioni che, al momento, servono a distrarre i lavoratori dal vero nemico: l'azienda.
Come quando, a livello nazionale, fanno uscire una serie di pettegolezzi e scandali che- veri o finti- ci distraggono dal fatto che stia passando una qualche legge vergognosa!
NON CI FACCIAMO MANIPOLARE
cosa importa se sia vera la notizia? ci cambia forse qualcosa? non siamo piu' esternalizzati?
Queste RSU potranno aver commesso degli errori ma sono le stesse persone che, negli anni passati, ci hanno aiutati a vincere tante battaglie, dai turni mamma alle sei ore..
NON SONO LORO IL NOSTRO NEMICO

Anonimo ha detto...

punzy, io non mi fido piu' di nessuno. cio' che hanno fatto in passato non mi garantisce da quello che possano aver fatto ora.
e anche quello che tu definisci il loro unico torto: aver creduto all'azienda, non mi pare cosa da poco.
comunque non so, non sapro' mai. quindi non commento ma nel dubbio.... continuo a non fidarmi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/i, dalle nostre indagini, gli sms di congratulazioni mandati da un personaggio di "rango elevato" di Vodafone Roma Boccabelli 5 piano a destra alle persone che hanno convinto le colleghe/i a votare SI, sono effettivamente stati inviati da costui. Quanto e` accaduto e` di una gravita` estrema. Questo non fa altro che confermare la malafede di chi promette cose che non verranno mantenute.

Punzy ha detto...

SE la notizia e' confermata e', effettivamente di una gravita' estrema...volendo, se si avesse tempo e voglia si potrebbe addirittura intentare causa per concussione..avendo tempo e voglia e SOLDI... mandando sms tracciabili da sistema e dei quali la magistratura puo' recuperare il contenuto e' stato veramente poco intelligente da parte del personaggio di "rango elevato" ..sta pendendo colpi?o si e' fatto travolgere dall'entusiasmo?

Anonimo ha detto...

ahahah me la rido..
pare che solo adesso ai colleghi sia chiaro che una volta in comdata si fara' anche lavori diversi da vodafone.. tipo qualcosa per tim, o enel o upim...
e hanno votato si!
quando nell'ipotesi di accordo bancantonveneta c'era la clausola che i lavoratori non avrebbero fatto lavoro diverso da quello della banca!!!
pensateci colleghi di ivrea che ancora dovete votare. pensateci!!
bisogna cambiare l'ipotesi per farne una che ci tuteli veramente!


milano

Anonimo ha detto...

molosso, okkio a non diffamare per favore, altrimenti moderiamo e cancelliamo il commento.
ribadiamo che sono "voci".
PUNZY, l'errore di opportunita' ci potrebbe scappare. e un magistrato non autorizzerebbe mai questo tipo di indagini perche', anche qualora fosse vero, non avrebbe commesso nessun reato.

Anonimo ha detto...

Nessuna diffamazione, vedremo come sfruttare questa inaspettata opportunita`

Punzy ha detto...

Comunque, ho ricevuto pochi minuti fa questa notizia:
Il mess e' partito dall'illustre personaggio che lo ha inviato agli area manager.
tl e RSU non hanno ricevuto nulla

CETS ha detto...

beh, a questa cosa non credo.
figurati se i manager si mettono a girare l'sms.
stiamo rasentando il ridicolo.

Anonimo ha detto...

Ulteriore conferma che vogliono soltanto il nostro bene.... Nessuna tutela, cosi potranno disfarsi di noi in qualsiasi momento. Una cosetta, sembra che vodafone non metta un centesimo per gli asili nido e nell`Ipotesi di Accordo e` stato fatto passare come una loro concessione. Atroce dubbio....!!!! Non e` che era tutto, ma proprio tutto, dovuto perche` previsto dalla legge? Mah io speriamo che me la cavo.....insieme ad altri che hanno tentato di capire.

Anonimo ha detto...

ci aiuteranno i nostri avvocati, molosso.

Anonimo ha detto...

per CETS delle 15.12

non si sa mai ;-)

qui' ci sono tante conoscenze strane......

Anonimo ha detto...

Certamente Ghebba ma dovremo essere molto cauti nel caso qualcuno cambi improvvisamente idea. Questo sia chiaro per tutti NOi