lunedì 5 novembre 2007

LA POSTA DEL CUORE

Riceviamo (!!!!) e pubblichiamo...

ciao care cets,

è un po' che volevo scrivervi ma visti gli ultimi 2 post che avete messo sullo sciopero del 9 novembre, mi sono decisa.
Volevo fare una considerazione e chiedervi un suggerimento, sono come credo anche voi tanti (nove) anni che lavoro in vodafone, credevo di avere un contratto a tempo indeterminato, sapevo di avere dei diritti, garantiti.
Non mi sono mai fatta problemi nel pretendere che questi diritti fossero rispettati, non mi sono mai fatta intimorire da tl o mngs nei confronti della partecipazione agli scioperi.
Qui lo sconforto: faccio parte dei 914 esternalizzati, forse (assurdo che ancora non si sappia!!!) venerdì 9 novembre sarò in comdata care. Devo ammettere che mi trovo di fronte ad una scelta che mi terrorizza: mi chiedo se sia "opportuno" scioperare appena messo piede in questa nuova azienda, visto che mi sembra di non aver più il contratto a tempo indeterminato.
Mi sembra di essere tornata indietro a quando entrai con contratto formazione lavoro, che dovevo stare attenta a non ammalarmi per paura che non mi venisse rinnovato il contratto...
voi che ne pensate? sarà opportuno scioperare davvero?


Lettera firmata.

Cara xxx,

Se fosse vero che siamo a posto per sette anni… Tranquilla, tra 7 anni se ne saranno dimenticati.
Se fosse vero che potrebbero mandarci via molto tempo prima…. Tranquilla, ci licenzierebbero comunque.

Eh..??? come???? Mi chiedi se so che fine abbia fatto tranquillo????

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Non permettiamo alla situazione e alle aziende di fare terrorismo psicologico, e` la migliore arma a loro disposizione.
Scioperiamo per i ns diritti!
E facciamo in modo di non segnarci un altro autogoal come accaduto per la votazione dell'ipotesi di accordo.
Solo avendo il coraggio delle proprie azioni ed essendo temerari con cervello potremo riuscire ad ottenere cio` che aspetta alla ns dignita`!

Punzy ha detto...

Il mio unico dubbio e': scioperando insieme ad altre categorie, non perderemo visibilita'? Non e' fermarsi ed prganizzare uno sciopero di settore UNICO, con 5000 persone tra Vodafone, tim, telecom,wind e teledue? Temo che, visto che gia ci danno poco spazio, il nostro sciopero si perdera' "nel mucchio". Uno sciopero di settore UNICO, fatto in un giorno in cui non scioperano categorie "privilegiate" nell'ascolto dei media, come i trasporti ad esempio,potrebbe darci molta piu' visibilita', perche' tra 5 aziende di telecmunicazioni 5000 persone ci sono eccome in piazza e ci saremmo soltanto noi..
Ovviamente, il mio dubbio NON E' NEL MERITO DELLO SCIOPERO, che considero sacrosanto ma nell'opportunita' "tattica" di farlo il 9.

Anonimo ha detto...

io me li faccio tutti, sto troppo incazzata.

Anonimo ha detto...

Io proprio perche` e` il 9 lo faccio!! Prendessero pure il mio nome e cognome.. poi gli porto anche la foto sul giornale.
Sono curiosa di vedere cosa mi fanno... Scioperare e` un diritto di tutti.
Incazzata al cubo!
P.s. Chiedero` anche il risarcimento danni perche` co` sta storia mi sono ingrassata a forza di mangiare x il nervoso!

Punzy ha detto...

Lo sciopero e' un diritto sacrosanto e ci mancherebbe altro.
Il mio dubbio era non nelle ragioni ma nell'opportunita' strategica.
Non ho capito chi dovrebbe prendervi il nome ed il cognome, mi auguro si tratti di giornalisti.
Se invece state pensando a Comdata, non credo proprio che prima di sette anni potranno agire in qualche modo, giusto?:)

Anonimo ha detto...

Noi ci sentiamo facente parte di questo sciopero.. che sia strategico o meno..
Questo e` solo l`inizio..

Anonimo ha detto...

Sarà interessante vedere quante saranno le adesioni allo sciopero. Mi sembra che quello del 19, si era in pochini, rispetto a quello del 5, in cui tanti non eravamo.
Bacetti

Anonimo ha detto...

livio, saremo in pochi, certo.
punzy, ancora co' sta storia dei 7 anni? ti riferivi ai 7 anni in tibet?

Punzy ha detto...

No mi riferivo al fatto che, stando all'accordo, ci sono 7 anni di illicenziabilita', quindi non si ha motivo di temere che per questo sciopero si possa venire licenziati.

Anonimo ha detto...

Non si ha motivo neanche di credere di poter essere licenziati causa sciopero anche dopo questi benedetti 7 anni!
Ricordo che lo sciopero e` un DIRITTO DEL LAVORATORE!

Anonimo ha detto...

Brava Ghebba sei tutti noi!!! :-)

Vi faccio una domanda...è vero che c'è stato il ponte ma a Roma i sindacati di base dove si sono cacciati?
Perchè sono dovuta venire a sapere dello sciopero del 9 novembre da voi e non da loro?
Sono stati bravi tutto questo tempo, forse ora sono svenuti dalla stanchezza? (può anche essere visto che Roberto si dimenticava anche di mangiare...)

Che è successo? voi lo sapete?

Anonimo ha detto...

ah comunque tranquille a Comdata ci si va lunedì!
Quindi il 9 saremo ancora Vodafone...

Anonimo ha detto...

no, il 9 siamo gia' comdata anche se saremo nella sede di boccabelli.
lo sciopero non e' indetto dai sindacati confed. x questo non ne e' stata data comunicazione.

Anonimo ha detto...

Sinceramente se volete scioperare il 9 ben venga, ma credo che a noi questo sciopero in particolare non serva a niente.

Dovremmo veramente farne uno di settore in massa!!!