sabato 3 novembre 2007

BHO...


L’ansa batte la notizia della vittoria del si quando a Napoli devono ancora votare…, cioè si è scomodata pure l’ansa a dare questa info, peccato che quando eravamo in piazza non abbiamo avuto la giusta considerazione…

Miceli si ritiene soddisfatto di questo accordo e dell’esito della votazione. Credo di avere le idee confuse… pensavo fosse un dirigente del sindacato e che in quanto tale avrebbe dovuto tutelare l’interesse dei lavoratori… vabbè, mi sarò sbagliata.

Lo stesso signore, sembrerebbe aver dichiarato, durante diverse assemblee svoltesi nei call center negli ultimi giorni, la sua disponibilità ad aiutarci e sostenerci nelle eventuali vertenze che volessimo fare a Vodafone… c’è qualcosa che non torna???

I lavoratori, colleghi, scioperano, urlano, si battono il petto, si strappano i capelli per manifestare la propria rabbia verso un’azienda alla quale hanno dato l’anima per anni e che ha appena detto loro di non averne più bisogno. Bene… se non fosse che subito dopo accettanno come se fosse una vittoria un’armonizzazione che non garantisce nulla di più di quello che stabilisce la legge italiana.

Aiuto, sto diventando pazza.

Ditemi che non è così, sono su scherzi a parte, vero?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sei su scherzi a parte!
Di segreterie sindacali, imprese e politici non mi stupisco....resto interdetta e delusa dalle scelte di noi lavoratori!
Mi associo ai ringraziamenti a Federico e Roberto....grazie, grazie e grazie per la solidarieta' e la combattivita'!

Punzy ha detto...

magari fossimo su scherzi a parte..la delusione maggiore sono i colleghi. Mi dispiace ma e' cosi'.Uniti potevamo farcela, divisi abbiamo perso. Purtroppo, ho perso anche la capacita' di indignarmi di fronte al comportamento di sindacati e politici