venerdì 2 novembre 2007

QUALCHE MESSAGGIO...


Roberto e Federico,
GRAZIE.


NAPOLI, vi supplico, andate ugualmente a votare. Che si senta la vostra voce. Che arrivi il vostro NO.

Fateci sentire meno soli, ci aiuterà anche legalmente.

Per tutti coloro che ancora non l’hanno fatto: INVIATE LE DIFFIDE.

La prossima settimana verrà siglato defnitivamente l’accordo. La diffida è l’ultima possibilità che abbiamo per dissentire e dimostrare che non eravamo d’accordo.

E poi…. restiamo uniti nella lotta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pubblicate il testo della diffida e gli indirizzi per fare chiarezza, girano due versioni con 3 o 6 destinatari vi prego !!!

CETS ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

mi dicono che ci sono problemi per aprire il file della diffida perchè è word 2oo7. ve la riporto qui, formattatela voi... e inviatela ai 4 destinatari.


Alle Spett.le
SLC-CGIL - Piazza Sallustio n. 24 - 00187 Roma,
FISTel-CISL - via Palestro n. 30 - 00185 Roma,
Uilcom-UIL - Via Tor Fiorenza n. 35 - 00199 Roma,

p.c.
Vodafone Omnitel NV. – Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO)





DATA

Io sottoscritta NOME E COGNOME, nata a ……il …………., dipendente dell'azienda Vodafone Omnitel NV presso la sede di …………. con numero di matricola ……..

DIFFIDO

tutte le Organizzazioni Sindacali costituite in Vodafone Omnitel NV dal firmare, in riferimento all’ipotesi sottoscritta il 25 ottobre 2007, l’accordo relativo alla cessione di questo preteso “ramo d'azienda” concernente le attività di supporto alla gestione del cliente".

Tale operazione, tra l'altro, oltre a non possedere i requisiti di legge, costituisce un sistema surrettizio di selezione mirata del personale, al di fuori di ogni garanzia e di tutela legislativa e contrattuale.

Qualora, quindi, le OO.SS. dovessero firmare qualsivoglia accordo in merito a questa cessione, avalleranno un'operazione verso la quale ribadisco la mia ferma, totale ed incondizionata opposizione, e Vi riterrò corresponsabili della realizzazione di tale progetto aziendale.

Per tali motivi, se la presente diffida non dovesse essere rispettata mi riservo di adire la competente Autorità Giudiziaria per qualsivoglia pregiudizio possa per me derivare.

Preciso, infine, che avete avviato tali trattative, tra l'altro, contro la stessa volontà della maggioranza dei Lavoratori di tutte le sedi d'Italia, che hanno fermamente posto il veto ad ogni trattativa, conferendo alle Organizzazioni Sindacali un unico mandato: porre in atto ogni iniziativa opportuna volta a contrastare la decisione aziendale.

In fede,
FIRMA

Anonimo ha detto...

perche' 4 destinatari?
non ci sono anche i 2 ministeri coinvolti in copia?

lolandesina ha detto...

Io credo che i lavoratori di Napoli, compatti, debbano consultare immediatamente un buon avvocato senza perdere ulteriormente tempo per denunciare l'accaduto! Queste elezioni vanno decisamente invalidate, non si è mai visto che si vota nel corso di una settimana, non si è mai visto che vengano comunicati i risultati parziali mentre ci sono altri che devono votare.....non si è mai vista un'Ansa prima della conclusione delle operazioni di spoglio....anzi in questo caso di voto!! Per non parlare poi delle pressioni fortissime psicologiche, su di deve ancora votare, cioè i colleghi di Napoli e su tutti a rotazione, man mano che venivano resi noti i risultati del CC che ha votato immediatamente prima....
Insomma quest'Ansa credo che sia la prova provata dell'invalidità della consultazione e può essere usata come un boomerang contro chi ha fatto si che venisse pubblicata prima del tempo!
L'unica cosa valida in tutto questo sono le ricevute di ritorno delle vs raccomandate di diffida. Consiglio a tutti i SI di fare cmq la diffida a mezzo AR.....l'incubo è appena iniziato anche per voi....perchè da quando verrà sciolta l'ipotesi diverrete agli occhi dell'azienda TUTTI uguali....ricordatevelo! Siete un numero "914" che tra qualche mese diventerà immediatamente eccedente rispetto alle esigenze dell'azienda....eh si!!! Perchè loro prima comprano.....poi si fanno i conti! Dovreste saperlo....non ce la fanno con le spese e ciò che tagliano è sempre il personale......
Per fortuna le graduatorie della mobilità sono democratiche...i si non avranno uno sconto numerico, Padova sarà in esubero sempre quanto le altre sedi, perchè con la vs attività per fortuna gli esuberi DEVONO essere uguali dappertutto!!!
Nelle graduatorie valgono altri criteri per cui non c'è imbroglio nè sotterfugio per parare il fondoschiena a nessuno!!
Condivido perfettamente l'appello all'unione di tutti i 914, solo uniti si può sopportare meglio la situazione, chi mira a dividere lo fa solo per danneggiarvi, dividi et impera è dalla notte dei tempi il sistema migliore per continuare a comandare, in questo il sindacato è abilissimo al pari delle aziende....quindi la vittoria è vostra se iniziate a tessere una tela di ragno che unisca i lavoratori di tutti Italia, avete tutti famiglia credo e a tutti la cessione è indigesta, lavorate sui punti in comune e su cosa volete davvero proteggere e si riuscirà a trovare un'intesa con tutti!!
Non ponete fiducia in accordi che contengono diritti previsti dalla legge e clausolette di garanzia INESIGIBILI dal sindacato, l'azienda farà comunque quel che vuole.....e nessun del sindacato farà nulla per esigere l'accordo, l'unica salvezza sono i vs. legali in questa partita!
Io non ho visto fare un art. 28 alla mia azienda da parte della triplice in situazioni gravissime di comportamento antisindacale, figuriamoci se possono costringerli a rispettare un accordo scritto dai legali delle AZIENDE e non da quelli del sindacato.....pieno di paroline che vanno interpretate ovviamente a favore loro, altrimenti che festeggiano in questi giorni?????
Non fatevi venire l'ulcera in questi giorni, non ne vale la pena, la partita è appena iniziata e finirà con l'annullamento di queste elezioni! Vi ricordo che costoro fanno ciò che gli consentite di fare, quindi prendete il controllo e fate tutto il possibile per tutelarvi, costi quel che costi!

Anonimo ha detto...

ANONIMO

Non e` importante mandare la diffida ai ministeri, perche` a loro non interessa...basta mandarla solo ai sindacati. Legalmente e` valida. Noi a Roma stiamo facendo cosi`...

Punzy ha detto...

Il potere erano i lavoratori uniti. Purrtroppo, ci siamo divisi ed abbiamo perso. NOn posso credere ai tanti astenuti, sono tutte maternita'? e quando anche fosse, la cosa forse non li riguardava?Perche' non hanno votato? cosa non e' stato capito?